Pseudo
Posts: 2
Joined: Fri Jan 23, 2015 5:17 am

richiesta importante

Fri Jan 23, 2015 5:27 am

Saluti, mi chiamo Gabriele e sono in Australia da tre anni. Da pochi giorni a mia figlia hanno diagnosticato una forma di epilessia, per fortuna per ora manifestatasi solo con attacchi nel sonno. Ho due raspberry e volevo sapere se fosse possibile costruire con uno di questi un sistema di monitaraggio del suo sonno. Praticamente volevo attaccarci un sensore di movimento, che mettesse in funzione un allarme sonoro in camera mia, in caso di suoi movimenti notturni prolungati.
E' possibile costruire una cosa del genere? Non so far nulla in tal senso, non ho nozioni di elettronica né di programmazione, per cui se voleste aiutarmi, spiegatevi come ad un deficente. Grazie

mo1503
Posts: 6
Joined: Fri Jan 23, 2015 11:19 am

Re: richiesta importante

Mon Jan 26, 2015 10:24 pm

ciao
io avevo letto qualche tempo fa che dei fotografi avevano adattato la raspberry con sensore di movimento per far scattare la macchina fotografica al passaggio di animali, vedo se ritrovo quel post e te lo linko magari puoi trovare spunto per fare quello che tu serve.

Pseudo
Posts: 2
Joined: Fri Jan 23, 2015 5:17 am

Re: richiesta importante

Tue Jan 27, 2015 12:12 am

grazie, ho visto anche uno spot su youtube, per la campagna contro il cancro, che linkava il video visualizzato sul pannello alla presenza o meno di un treno in transito. La gestione del tutto era delegata a un raspberry (lo hanno inquadrato per un microsecondo). Trovato: https://www.youtube.com/watch?v=064ipuBiWDg

mo1503
Posts: 6
Joined: Fri Jan 23, 2015 11:19 am

Re: richiesta importante

Thu Jan 29, 2015 9:13 am

Ciao,
Ho fatto un po' di ricerche e secondo me per quello che vuoi fare tu. Ti occorrebbero oltre alla raspberry ,la raspberry camera pinoir led infrarossi e altri componenti elettrici(led,resistenze etc),un campanello tipo quello di caso o qualcosa di simile.Purtroppo non sono ancora molto pratico ho la raspberry da poco,però so che si possono fare cose meravigliose. Spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarti, anche se credo che se si può far muovere una foto come nel video non vedo perché non si possa fare una specie di sistema di sorveglianza domestico. Spero di poter continuare a darti una mano per questo tuo progetto.

Alla community di raspberry faccio appello affinché diano una mano per risolvere il tuo problema.
Ciao
Mo1503

Return to “Italiano”