Sonk

Videocamere per riconoscere oggetti

Wed Oct 23, 2019 8:57 pm

Salve a tutti,

Ho la necessità di usare riconoscere oggetti come sfere e rettangoli, però siccome l'entrata CSI è già occupata da un'altra videocamera che fa altro (NON simultaneamente, ma che comunque non posso spostare con motori o altro perché posizionata da un altra parte), qualcuno saprebbe consigliarmi una videocamera USB discreta che non costi molto, e che mi permetta di fare ciò fino a 1 metro e mezzo di distanza circa (quindi che abbia una risoluzione discreta) e che inoltre abbia dimensioni simili a quella ufficiale raspberry? Grazie mille

Inoltre volevo capire se in caso si potesse potesse "switchare" (ovviamente con una board home made) tra due camere CSI (tenendo tutto collegato in parallelo ma andando magari a disattivare l'alimentazione di quella che non mi serve ed andare ad abilitarla a quella che mi serve e viceversa), oppure creo solo danni e disastri con la comunicazione tra camera e raspberry durante l'esecuzione del programma?

macca

Re: Videocamere per riconoscere oggetti

Thu Oct 24, 2019 9:22 am

Usare un secondo Raspberry con relativa camera CSI ?

Sonk

Re: Videocamere per riconoscere oggetti

Thu Oct 24, 2019 5:00 pm

macca wrote:
Thu Oct 24, 2019 9:22 am
Usare un secondo Raspberry con relativa camera CSI ?
Si, ci avevo pensato ma siccome il tutto è su un robot per una gara, in cui sono limitato anche dalla batteria e dallo spazio per alloggiare due raspberry, cerco di tenere questa opzione per ultimissima...

Return to “Italiano”