PeppeG18
Posts: 3
Joined: Sun Aug 12, 2018 7:30 pm

Tutto quello che bisogna sapere prima di comprare un Raspberry

Sun Aug 12, 2018 7:47 pm

Salve ragazzi, a breve comprerò un raspberry, ho girato già un oretta e non ho trovato nulla che mi aiutasse con i miei dubbi.

Innanzitutto, quali sono le reali potenzialità di un raspberry?E' abbastanza potente da essere una macchina da pentesting per portare in giro?
Il sistema operativo da usare?Esiste qualcosa migliore del raspbian?
Adesso passiamo alla parte hardware del raspberry :D
Primo dubbio: i dissipatori passivi, quali sono i migliori e perche?Ho girato davvero molto sul web e ce ne sono davvero tanti tipi, secondo voi quali sono i migliori?
Sono indeciso tra questi https://it.aliexpress.com/item/GeeekPi- ... autifyAB=0
e questi
https://it.aliexpress.com/item/Raspberr ... autifyAB=0
Inoltre ho notato in un video che questi dissipatori non hanno dei pad termici ma della vera e propria colla che sicuramente non sarà il top per dissipare il calore, quindi ho pensato di usare della pasta termica... ma quale?In negozio usiamo l'artic mx4 ma non so se incollerà questi dissipatori.
Come case invece ne userò uno molto carino per i miei gusti con una ventolina brushless da 5v e 0.2A, ma sapete la sicurezza non è mai abbastanza e vorrei mettere un transistor e magari un diodo come ho visto in una guida ma non so quali prendere, quindi vi sarei grato se magari mi linkaste i componenti.
Arriviamo alla parte più importante, mi potreste linkare il migliore alimentatore per questo giocattolino?


Return to “Italiano”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests