Beginner007

Media center con Hard Disk in rete

Fri Nov 07, 2014 9:36 pm

Salve, premetto che sono veramente inesperto (ho 17 anni e da poco mi sono interessato al raspberry )
quindi scusate gli eventuali strafalcioni che potrei fare a partire dalla sezione in cui sto postando la domanda.
Avrei intenzione di utilizzare un raspberry b+ per creare un media center.
Per vedere film salvati su una memoria esterna, da quanto ho capito dovrei salvarli da pc su chiavetta, per poi collegarla al raspberry ogni volta volessi guardarli.
Per evitare tutto ciò potrei installare un HDD in rete a cui il raspberry può accedere con una passaword e un ID tramite la rete, per poi guardare i film già scaricati?
Se si come?
Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia gentilmente aiutare. :D

castalla

Re: Media center con Hard Disk in rete

Fri Nov 07, 2014 11:44 pm

No hablo italiano - pero pienso que tu puedes comprender espanol?

Voy a recomendar que tu investigas las posibilidades de XMBC. Buscar en el web sobre XBMC.

naftaism

Sun Nov 09, 2014 10:10 am

Ciao, una soluzione potrebbe essere la seguente: hd o pendrive collegati direttamente al raspberry, ed un server Minidlna o MediaTomb installati sullo stesso, cosi da avere la possibilita di accedere ai contenuti da pc, smartphone, tablet, e varie console, simultaneamente e senza dover di volta in volta esegure noiosi "staccattacca"! Potresti addirittura installare un server ftp per trasferire direttamente attraverso la rete i file dal tuo pc princilale (ad esempio) al raspberry ;)

Barra1995

Sat Dec 13, 2014 5:29 pm