alex92ITA

Raspberry media center ??

Tue May 28, 2013 11:27 am

Salve a tutti ragazzi, a breve dovrei acquistare il mio primo Raspberry PI e lo utilizzerò molto probabilmente come Media Center. Ho due dubbi che vorrei chiarire prima di acquistare inutilmente qualcosa. Innanzitutto vorrei installare raspbmc come S.O, qualcuno sa dirmi se il sistema è gestibile completamente da tastiera, oppure sono costretto ad utilizzare anche il mouse?? L'altro mio dubbio riguarda il caricamento di video o film in alta definizione. Vorrei utilizzare un hard disk esterno per tenere film, musica ecc... Se carico un film direttamente dall'hard disk la riproduzione è fluida???
Grazie in anticipo delle risposte

oozic

Re: Raspberry media center ??

Tue May 28, 2013 12:08 pm

basta la tastiera.
la riproduzione è fluida, salvo filmati con altissimo bitrate e velocità di lettura dell'hard disk molto bassa.
RPi #1: xbmc - transmission daemon
RPi #2: nginx - nodejs - samba
http://mattia-asti.it

alex92ITA

Tue May 28, 2013 8:04 pm

Perfetto ;) grazie. Appena riuscirò a sistemare il tutto farò varie prove, speriamo vada bene :D.

djgas

Wed May 29, 2013 7:49 am

Io uso il raspberry con XBMC
Al Rpi ho collegato un hub usb alimentato che ha tastiera , mouse e hard disk esterno usb.
Il tutto funziona a meraviglia.
Il Rpi è poi collegato alla rete locale casalinga e questo mi permette di pilotarlo direttamente da iPhone e Android
ci sono infatti delle app gratuite che sono dei remote controller per XBMC ....
Infine posso assicurarti che diversi video in HD di Vimeo si vedono benissimo e senza nessuno scatto.

Ciao
Giorgio

Return to “Italiano”