StegcO

RaspBMC & MyBookLive (Connection.TimeOut)

Fri May 24, 2013 9:58 am

Ciao a tutti,

ho un problema con i miei due Raspberry (RaspBMC). Inizio col descrivere la mia rete:

FastWeb -> Switch -> Tutti gli apparati (3 PC, 1 MyBookLive, 2 Raspberry)

Prima di passare a FastWeb funzionava tutto perfettamente ora ho dei problemi con i due Raspberry: dai PC non ho nessun problema a esplorare e streamare i contenuti del MyBookLive mentre dai Raspberry è come se avessi la connessione a tempo verso l'HD, quando provo ad accedere a volte mi dice direttamente Connection.TimeOut altre volte mi fa vedere le cartelle e dopo un 60 secondi circa mi dice Connection.TimeOut, ieri addirittura ha mandato in streaming un video per 40 minuti POI di nuovo lo stesso errore.

Non riesco a capire da cosa possa dipendere visto che dai PC l'HD è perfettamente funzionante, i due Rasp li ho rifatti da capo e non hanno nessun problema (tant'è che per 40 minuti ha funzionato alla perfezione).

E' come se faccia (non so chi) un check periodico e disconnetta dall'HD i due Raspberry (solo loro e solo dall'HD visto che comunque rimangono connessi in Rete/Internet).

Sapete da cosa potrebbe dipendere? Che tipo di test posso eseguire?

Grazie mille :)

oozic

Re: RaspBMC & MyBookLive (Connection.TimeOut)

Fri May 24, 2013 12:06 pm

ti ho risposto su ngi :D

dovresti provare a collegarti in ssh al raspi e fare dei ping verso il mybooklive
nello stesso istante fallo da tutti e due i raspi e dal pc fisso.

vedi cosa ti dice.
RPi #1: xbmc - transmission daemon
RPi #2: nginx - nodejs - samba
http://mattia-asti.it

Return to “Italiano”