naftaism

Re: streaming audio con il raspy ??

Sun Nov 03, 2013 9:52 pm

Hey Tetox! Felicissimo che tu abbia risolto :D
Ormai sono diventato un utente fisso di mumble, ed il mio server è on 24h su 24h tramite raspberry, io ed un gruppo di amici lo utilizziamo anche tramite client android :)

Comunque rispondo a ilrosso: Si, si può eseguire uno sreaming audio tramite vlc, ma la necessità di tetox era ricevere ed inviare audio ed avere la possibilità di farlo fare a molti utenti simultaneamente (sintetizzando al minimo l'intero topic)...

Simone72

Mon Feb 22, 2016 11:18 pm

Salve a tutti,

dai vostri intenti capisco che ce l'avete fatta, posso chiedervi quale scheda usb è risultata la più efficace per acquisire il suono del microfono?

Avete dei link?
Grazie anticipatamente,

Simone

RpiName

Tue Feb 23, 2016 11:16 am

naftaism wrote:la necessità di tetox era ricevere ed inviare audio ed avere la possibilità di farlo fare a molti utenti simultaneamente (sintetizzando al minimo l'intero topic)...
You may want to try UV4L for bidirectional audio and/or video conferences or peer-to-peer over the Web:

http://www.linux-projects.org/modules/s ... #example16
http://www.linux-projects.org/downloads ... /index.png

frengo1

Wed Mar 16, 2016 11:51 pm

Salve.

Sapreste come usare due Rasp (uno trasmittente e l'altro ricevente) per una trasmissione del suono via LAN in PCM @ 44.100 kHz @ 16 bit ?

Gracias in anticipo......

brunol949

Fri Apr 29, 2016 4:23 pm

frengo1 wrote: Sapreste come usare due Rasp (uno trasmittente e l'altro ricevente) per una trasmissione del suono via LAN in PCM @ 44.100 kHz @ 16 bit ?.
Shoutcast ( server ) + DarkIce ( souce ) per trasmettere ; ovviamente con scheda audio dotata di Line-In e non Mike-In
Ma per un paio di deca trovi anche schede con IN digitale
VLC come ricevente
Poi se il tuo router e' raggiungibile dall'esterno puoi ascoltare il tuo streaming dall'altro capo del mondo :)
Se serve io lo ho fatto da poco

frengo1

Sat Apr 30, 2016 10:18 pm

Ti ringrazio delle preziose informazioni, ma non ho capito tutto purtroppo.

"Se serve io l'ho fatto da poco" vorrebbe dire che potresti spiegare meglio?? Se serve la risposta e': si, mi serve. Magari sapresti dirci qui la procedura completa o linkare magari qualche videotutorial ? Io Shoutcast e Darkice non li conosco, non li ho mai usati e quindi non saprei da dove cominciare. Ho paura che anche li' sia tutto maledettamente solitamente in inglese. Se sai di qualche guida/sito/blog che spieghi in italiano te ne sarei proprio grato.

P.S.: dove l'hai trovata una scheda audio per il Raspberry con il line-in ? Sicuro che lavori anche in PCM, quindi senza compressione (no .mp3 grazie) ?

Frengo

augu_93

Wed Jun 15, 2016 11:54 pm

Ragazzi scusate se riesumo un vecchio post, ma sapete come riuscire a configurare l'audio output su un cassa bluetooth?

Riesco a connetterla ma poi non si sentono suoni dalla casa, potreste aiutarmi?? Ammetto di essere alle prime armi :(

Return to “Italiano”