Page 1 of 1

RASPBMC e TVHEADEND

Posted: Wed Apr 03, 2013 10:12 am
by aminix
Ciao a tutti, spero di trovare una soluzione al mio problema.

Ho installato RASPBMC. Configurato TVHEADEND e inserito il codice del codec per vedere gli mpeg.
Li per li sembrava andare. Sono riuscito ad ottenere corretamente la lista dei canali in XBMC, l'EPG etc.
Selezionando RAI 1 e vedendo il video e l'audio ho pensato fosse tutto funzionante, e invece no.
Se cambio canale non vedo e non sento più nulla. Su 20 canali ne vedo forse 2 o 3. La cosa strana è che tornando poi sul canale che poco prima si vedeva questo non si vede più. Sparisce sia il video che l'audio.
Smanettando un po ho notato una cosa. Tra i settaggi del RASPBMC SETTINGS c'è una funzione 'ENABLE AUDIO ENGINE'. Abilitata questa funzione tutti i canali si vedono e non ci sono problemi neanche cambiando canale. Si vedono tutti. Però non c'è l'audio di nessun canale. Ho poi scoperto che tale funzione abilita l'uscita SPDIF/FIBRA che il Rasp non ha !!!!!

Ho anche cambiato l'alimentatore con uno da 2,8A pensando fosse un problema di scarsa alimentazione ma senza risultato. Mentre dall'interfaccia di TVHEADEND i canali funzionano perfettamente. Boh ?????

Mi vien voglia di provare una scheda audio USB, che ne dite? potrebbe essere quello il problema? qualcuno ha già provato una scheda audio USB?

Flavio