giugio

problema: nessun segnale video

Fri Dec 28, 2012 10:54 am

Ciao a tutti
sono un nuovo arrivato nel forum, colgo l'occasione per salutare tutti e visto il periodo, buone feste a tutti!

Mi è stato regalato per natale il raspberry Pi B. Nella confezione c'era anche una SD contenente il sistema opertativo preinstallato. Purtroppo io non sono un esperto informatico e tantomeno linux.

attualmente ho collegato il rasperry ad un alimentatore micro usb, messo mouse e tastiera, cavo di rete al modem e cavo HDMI al televisore, un LG full hd
Purtroppo non riesco a vedere nulla:
il televisore vede che c'è la porta HDMI4 occupata ma quando la seleziono mi appare il logo "LG" che gira con la scritta "nessun segnale"
Il raspberry ha tutti e 4 i led accesi, quello rosso e quello giallo fissi, uno verde fisso e il secondo verde ogni tanto lampeggia.
Il mouse ha un led che mi indica che è collegato, così come la tastiera.
Ho letto su altre discussioni che se al televisore son collegati altri dispositivi potrebbero averre la priorità, quindi per sicurezza ho staccato sia antenna che scart che l'altra HDMI del blu-ray.

L'unico mio dubbio è: la SD con sistema operativo pre-installato, necessita di qualche operazione su altro pc prima di inserirla nel raspberry o parte automaticamente?

ringrazio in anticipo per l'attenzione ed eventuali risposte.

giugio

Re: problema: nessun segnale video

Fri Dec 28, 2012 1:59 pm

Ciao
:oops: scusate, inspiegabilmente ho risolto il problema
prima era collegato alla porta HDMI4 del televisore, mentre ora è sulla 1 e ridando corrente è partito..
mistero..

Return to “Italiano”