f.c.18.90

Passaggio di array da una funzione a un'altra o da un processo all'altro su Raspberry Pi 4

Fri Jan 24, 2020 12:04 pm

Buongiorno, mi piacerebbe sapere se è possibile trasferire un array da una funzione a un'altra, l'array in questione viene scritto volta per volta tramite un ciclo for, quindi avrei l'esigenza di trasferirlo man mano che viene creato e non alla fine del ciclo. In generale non mi è molto chiaro come si possa creare un pronte di informazioni tra una funzione e l'altra. Poi l'altro problema riguarderebbe il trasferimento di dati tra processi, in pratica il mio desiderio è quello di creare due processi, il primo deve creare un array volta per volta con un ciclo for, l'altro deve eseguire dei calcoli su questo array sempre volta per volta, è possibile creare una cosa del genere? Attraverso questo calcolo parallelo risparmierei un sacco di tempo. Grazie in anticipo.

f.c.18.90

Re: Passaggio di array da una funzione a un'altra o da un processo all'altro su Raspberry Pi 4

Fri Jan 24, 2020 12:17 pm

Sì, chiedo scusa a tutti i presenti, una mia dimenticanza nel creare il topic: Python

macca

Re: Passaggio di array da una funzione a un'altra o da un processo all'altro su Raspberry Pi 4

Fri Jan 24, 2020 12:26 pm

Non ho molta esperienza con Python, ma una veloce ricerca ha trovato questo:
https://stackoverflow.com/questions/986 ... -reference

Luca_t

Fri Jan 31, 2020 4:39 pm

In pyhon definisci la tua funzione definendo come parametro la tua lista es :

def miafunzione(mioparametro):
......
.....

Return to “Italiano”