Radiobocs

XBMC e usb

Fri Nov 30, 2012 5:54 pm

Ciao a tutti!
Dopo 5 mesi ieri mi e' arrivato il RasPi vers. B 512mb e ho subito installato xbmc -STUPENDO!!!
confgurato con samba mi va a vedere il nas e funziona perfettamente
Oggi ho collegato un HD da 2.5 usb e non mi vede piu' la pennetta wifi (della tastiera), quando seleziono un tasto o mi sposto con il trackball integrato, il led della pennetta della tastiera, si accende, ma non si sposta il cursore e non si seleziona piu' niente.
Stessa cosa con un hub a 4 porte e con varie pennette wifi usb
A voi e' capitato qualcosa del genere? Forse la corrente fornita sui 5v dell' usb sono troppo scarsi -?
Cercavo i fusibili autoripristinanti, ma ho letto sulle specifiche della nuova scheda, che sono stati levati, (bastava che li avessero montati da 630ma...) levarli secondo me e' un rischio perche' se c'e' un utilizzatore usb che e' in corto tra i 5v e massa, di sicuro si interrompe la pista dei 5v che porta tensione all' usb...

Essiste un immagine con i vari pin della mother board del RasPi vers b/512? Finora ho trovato solo quello della versione a

RoyBellingan

Re: XBMC e usb

Thu Dec 06, 2012 1:55 am

Ciao, sicuramente dovresti provare un hub autoalimentato! Tieni presente che l'hdd da solo assorbe più della rpi stessa!

Return to “Italiano”