giragiu

Prima volta

Thu Nov 29, 2012 9:30 am

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, ma preferisco Pino,

appassionato nel campo Audio autocostruzione. Avrei necessità di alcune info, Il Raspberry lavora con il software VPL, Ho visto vari post che dicono di si, qualcuno l'ha usato? Pareri in merito?

Altro punto, credo che l'audio in uscita non abbia una qualità eccelsa, volevo utilizzare delle schede USB, qualcuno ha provato? Funzionano, marchi sistema operativo che le supporta?

Ultimo, ho visto che vendono anche un touch screen, anche qui qualche esperienza in merito?

Sono graditi suggerimenti, link etc.

Grazie a Tutti.

Pino

oozic

Re: Prima volta

Sat Dec 01, 2012 7:00 pm

giragiu wrote: Altro punto, credo che l'audio in uscita non abbia una qualità eccelsa
Ciao, l'unico punto a cui riesco a risponderti è questo perchè gli altri non conosco.
Per quanto riguarda l'audio se sfrutti l'uscita jack 3,5" la qualità non sarà sicuramente eccelsa trattandosi di modalità analogica (anche se non ho idea dei parametri snr o quant'altro), ti posso però dire che hai la possibilità di sfruttare l'audio tramite hdmi quindi in digitale senza alcuna perdita di qualità.
Probabilmente è anche possibile usare l'usb come uscita s/pdif ma su questo non ne sono sicuro.
RPi #1: xbmc - transmission daemon
RPi #2: nginx - nodejs - samba
http://mattia-asti.it

RoyBellingan

Re: Prima volta

Thu Dec 06, 2012 1:47 am

Devo essere sincero l'audio non è affatto male, un pochino di fruscio, ma pochissimo in effetti c'è per il resto mi pare molto "pulito"... Ok che le cuffie fanno il loro lavoro, ma come sorgente non mi posso lamentare, diciamo alla pari di alcuni tablet.

Return to “Italiano”