capovipera

aiuto il raspberry pi 3b+ non si avvia con nessun os

Fri May 03, 2019 10:39 pm

salve a tutti o il mio primo raspberry da una settimana circa e o fatto un po di test cambiando os per lo piu. ieri sera stavo usando raspbian aviato da usb poi o spento e staccato l'alimentazione oggi o provato a riacenderlo ma non da segni di vita la luce di allimentazione e accesa ma la luce verde no la mia prima idea e stata che era un problema legato all os quindi o disinstalato e reinstalato quest ultimo ma niente cosi o provato con un alltro os kali linux ma nulla quindi o pensato fosse la usb ma anche li niente o provato anche con sd e noobs ma nulla o testato sia le versioni lite che quelle full spero che qualcuno di voi possa darmi una mano vi lascio di seguito i modeli e le versioni

raspberry pi 3 B+

alimentatore ufficiale raspberry pi

os versione 2019-04-08-raspbian-stretch-full

nicolap8

Re: aiuto il raspberry pi 3b+ non si avvia con nessun os

Sat May 04, 2019 12:27 pm

I Raspberrry odiano quelli che non sanno esprimersi correttamente e sbagliano continuamente accenti, apostrofi, doppie, punteggiatura, etc...
Se lo maltratti come maltratti anche la lingua italiana non stupirti se si rompe!

willy_pinguino

Re: aiuto il raspberry pi 3b+ non si avvia con nessun os

Sun May 12, 2019 9:00 pm

A parte amare la grammatica corretta ;) , i raspberry sopportano male l'avvio da dispositivi che non siano la sd, e comunque amano quando le spiegazioni sono complete e passo passo.

Per portare il raspberry ad avviarsi da chiavetta USB devi aver fatto "qualche cosa", poi di sicuro hai fatto "qualche cosa" d'altro per provare altri sistemi operativi... io credo che il problema sia in questo "qualche cosa" ma se non ci spieghi di preciso COSA hai fatto, è difficile aiutarti.

Return to “Italiano”