jpgianpo

Installare Parrot Security OS su Raspberry Pi 3B+ :?:

Tue Apr 16, 2019 7:38 pm

Salve a tutti, scrivo qui poiché, da neofita, ho riscontrato un problema nell'installazione come da oggetto di un sistema operativo (Parrot OS) sul mio Raspberry Pi 3B+.

Dopo aver scaricato l'img dal sito ufficiale di Parrot Os
(e dopo averla montata su sd opportunamente tramite Etcher)
Inserendo la sd nel mio Raspberry Pi mi vengono chieste login e password per accedere.
Ho provato di tutto cercando in rete ma non ne sono riuscito ad uscire fuori, e come se non bastasse prima di arrivare alla schermata del login mi appaiono a schermo una sfilza errori che però scompaiono presto.

Grazie in anticipo del vostro aiuto,
Gianpaolo

tigernero

Re: Installare Parrot Security OS su Raspberry Pi 3B+ :?:

Tue Apr 16, 2019 9:34 pm

Hai testato

nome utente=parrot password=toor

oppure

nome utente=user password=toor

Altrimenti cambia microsd

jpgianpo

Wed Apr 17, 2019 9:33 pm

Grazie mille! Ora sono riuscito a effettuare l'accesso e a creare una password per accesso root. Adesso però ho un problema, dopo aver staccato e riattaccato l'alimentatore per riavviare il Raspberry non é successo nulla. Ora accendendolo, non c'é più segnale video, collegandolo alla corrente si accende soltanto una spia rossa. Non so come risolvere..

nicolap8

Thu Apr 18, 2019 8:04 am

jpgianpo wrote:
Wed Apr 17, 2019 9:33 pm
Grazie mille! Ora sono riuscito a effettuare l'accesso e a creare una password per accesso root. Adesso però ho un problema, dopo aver staccato e riattaccato l'alimentatore per riavviare il Raspberry non é successo nulla. Ora accendendolo, non c'é più segnale video, collegandolo alla corrente si accende soltanto una spia rossa. Non so come risolvere..
Ma te lo ha detto il medico di "staccare" l'alimentatore? :evil:
Quello si fa SOLO se indispensabile, per riavviare c'è il comando "sudo reboot" oppure puoi collegare il piedino di reset.
Inoltre prima di riattaccare l'alimentatore bisogna attendere 30 secondi d'orologio.

willy_pinguino

Sun Apr 21, 2019 7:13 pm

probabilmente quando hai staccato la corrente il raspberry stava scrivendo sulla sd, quindi staccando corrente in pratica hai danneggiato i dati contenuti sulla sd stessa ed ora il raspberry non sa più come avviarsi perchè sulla sd non trova un sistema operativo.

potresti anche aver danneggiato la sd stessa, in questo caso dovrai comprarne una nuova...

quindi dovrai ripartire da capo, prendere la sd, portarla sul pc e formattarla da 0, reinstallare il sistema operativo e NON STACCARE MAI LA CORRENTE PRIMA DI AVER SPENTO IL RASPBERRY VIA SOFTWARE!!!

Return to “Italiano”