_Hackeronte_

Noobs errore Windows 10 IoT

Sun Sep 23, 2018 12:40 pm

Salve a tutti!! Sono un nuovo utente appena iscritto :D e ho un po di questioni da porvi, chiedo scusa in anticipo per varie ed eventuali domande scontate :roll: ma sono inesperto sul campo avendo acquistato recentemente un Raspberry Pi 3 Model B+ completo di SD contenente NOOBS 2.8 del 18 Aprile 2018, dissipatori ecc.
Questione 1)
Al primo avvio come sistemi operativi da installare nell'SD ho scelto: Rasbian (full desktop version), Lakka_RPi2 e Windows 10 IoT. Verso la fine dell'installazione è comparso un avviso di errore di installazione di Windows 10 IoT Core con scritto "This version of NOOBS does not currently support automated installation of Windows 10 IoT Core. " e successivamente la scritta "Windows 10 IoT Core: errore esecuzione script installazione partizione Your installation has failed or has been canceled. You must reboot into recovery mode (press the Shift key on boot) to restart the installation.". Ho provato più volte a reinstallare il tutto ma da sempre lo stesso errore, le mie domande sono:
-Devo scaricare una versione più recente di NOOBS?
-C'è un qualche modo per installare Windows 10 IoT Core manualmente sulla SD con NOOBS che ho?
-Devo per forza scaricare Windows 10 IoT su un'altra SD o pennetta USB? Preferirei usare questa opzione come ultimissima spiaggia se possibile
-Qualcuno può darmi una mano e consigli a riguardo?
Grazie in anticipo.

Questione 2)
Vorrei mettere Kali Linux RPi in una pennetta USB o in una SD ma prima vorrei chiedervi:
-Non posso installare Kali Linux RPi manualmente sulla SD con NOOBS che ho?
-Devo per forza scaricare Kali Linux RPi su un'altra SD o pennetta USB?
Grazie in anticipo.

Questione 3)
Una semplice domanda