Murdock984

Raspberry pi 3 solo led rosso

Thu Apr 05, 2018 1:04 pm

Ciao a tutti, é da po' che smanetto con il raspberry tra raspbian e retropie. Da un paio di giorni il mio raspberry ha smesso di funzionare, l'unico led acceso è il rosso nonostante le varie microsd che utilizzavo non si avvia più. L'unico particolare che mi fa pensare ad un danneggiamento potrebbe essere quando una volta ho provato a staccare la rasp dal suo box con la microsd inserita. :? Quale soluzione potrei adottare? Grazie a chi mi risponderà

nicolap8

Re: Raspberry pi 3 solo led rosso

Thu Apr 05, 2018 9:01 pm

Hai già provato a cambiare SD?
Potrebbe essere danneggiata.
N

willy_pinguino

Re: Raspberry pi 3 solo led rosso

Mon Apr 09, 2018 2:37 pm

se usi un case di quelli con la fessura per la microsd inglobata nel pezzo, allora tentare di estrarre la raspi dal case con la sd inserita può aver rovinato la sd, ma anche il lettore di sd saldato sulla raspi stessa...

controlla visivamente se lo slot della sd ti pare deformato e se tutti i contatti delle stagnature sulla rpi sono integri. prova (se ci riesci, perchè lo slot è davvero sottile) a guardare dentro allo slot per vedere se tutti i contatti che vanno sulla microsd appaiono in ordine o se c'è stato qualche danneggiamentoinfine, se ne hai l'occasione, prova la tua sd su qualche altro raspberry per escludere che il problema sia sulla microsd

Return to “Italiano”