Riccardo333

Mirroring dello smartphone

Thu Jan 04, 2018 8:18 am

Buongiorno a tutti.
Sono nuovissimo del forum anche se uso il Raspberry come media center ormai da qualche anno (con KODI).
Ho un televisore non smart (con DLNA), sul quale vorrei fare il mirroring del mio smartphone, in particolare per vedere in streaming i contenuti di Amazon Prime Video: l'estensione per Kodi funziona solo con account esteri, a quello che ho potuto capire.
Non vorrei acquistare altri aggeggi tipo Chromecast e simili, per cui vorrei provare ad utilizzare il cellulare o il tablet e mi chiedevo se per tale funzione possa essere utilizzato il Raspberry.
Sapete se esistono estensioni o altri modi per fare un collegamento di questo tipo?
Ho fatto un giro su Play Store ma non ho trovato niente di adatto.

Grazie.

Riccardo

willy_pinguino

Re: Mirroring dello smartphone

Mon Jan 15, 2018 4:35 pm

io so che kodi (OSMC ora) ha il supporto nativo per Airplay, per cui se tu avessi un cell apple saresti a posto, basterebbe attivare l'opzione airplay e connettere il cell o il tablet al raspi su cui gira il tuo KODI e da cell o tablet attivare la condivisione airplay.

non so se su android ci sia lo stesso suppoerto airplay o se esista qualche cosa del genere che sia supportato nativamente dai plugin di KODI per RPi.

Return to “Italiano”