Salve da breve mi è arrivato Raspberry Pi 3, (premetto che non ho mai usato Rasp e quindi sono nuovo di questo ambiente, infatti devo ambientarmi un po con i comandi debian e con i diversi linguaggi, non sapendo nemmeno dove inserirli quasi, fortunatamente me la cavo smanettando ma tornando a noi...), ho intenzione di fare un piccolo progettino e a parte che l'idea si sta trasformando, ho riciclato un vecchio LCD di un tablet android.
Ora questo LCD ha un solo cavetto, il tipico cavo Spi che entra alla perfezione nel Rasp... inizialmente non dava risposta quindi ho cercato online e scopro che c'è quello suo originale e vabbè, scopro inoltre che va collegato ai pin GPIO. In questo caso io che posso fare per poter avviare questo semplice LCD di un vecchio tablet completamente funzionante? sto girando e rigirando ma non trovo nulla, nessun adattatore o comando, ho provato a scaricare e installare le librerie ma mi si è spento e nemmeno riacceso.
Vi ringrazio e scusate il disturbo.
P.S.: non sono una frana con i circuiti e i linguaggi anzi... vi assicuro che ci ho messo tre giorni ma non ho risolto nulla