David.P

Schermo nero su rasbperry pi3

Wed Dec 27, 2017 11:04 am

Salve,ho un problema con rasbperry pi3, con dentro retropie,oggi ha deciso che lo schermo rimane nero all'avvio del rasb.Ho una scheda sd della samsung con dentro retropie, che fino al giorno prima funzionava,adesso quando accendo il rasbperry pi3 il led lampeggiano e sembra che funzionano ma lo schermo rimane nero.
Premetto la stessa scheda e cavo ,l'ho messo su un'altra scheda rasbperry e tutto funziona correttamente.Avete qualche soluzione?grazie mille ancora

willy_pinguino

Re: Schermo nero su rasbperry pi3

Fri Jan 12, 2018 3:58 pm

l'hai messa dentro un'altro raspberry collegato allo stesso tv con lo stesso cavo? con le stesse periferiche collegate?

perchè detto così, cioè la scheda su un rpi funziona e sull'altro no, sembrerebbe identificare un problema hardware, che però comprende TUTTO l'hardware, compresi cavo, tv e eventuali periferiche connesse ad uno dei 2 raspberry, non solo il raspberry stesso.

per cui devi chiarire se lo scambio di raspberry lo hai fatto ricollegandolo a tutto quello che era collegato prima o se hai spostato la scheda su un'altro raspberry da un'altra parte.

Return to “Italiano”