VenereOscura

Come vedere contenuti in streaming

Wed Dec 20, 2017 10:15 pm

Salve a tutti, ho comprato un raspberry pi 3 da qualche mese. Finora lo abbiamo usato solo come media center prendendo i file o dalla chiavetta USB (avendo scaricato i contenuti dal portatile Ubuntu) o tramite gli add on trovati di default su kodi. Purtroppo gli add on sono quasi tutti in tedesco! I sistemi operativi che erano già installati sul raspberry sono Raspian e libreElec. Cercando su internet ho trovato che esiste l'add on "Stream on demand" ma ogni guida, mi sembra di capire, si riferisce a come istallare questo add on avendo kodi su PC e non sul raspberry... mi sbaglio? Qualcuno saprebbe aiutarmi a installarla o indicarmi un altro modo per vedere contenuti in streaming?
Ho provato a guardare qualcosa online da Raspian usandolo come un normale computer (quindi dal suo browser) ma si vede a scatti (sul portatile no è la linea internet é la stessa)... aiuto!!!😭

willy_pinguino

Re: Come vedere contenuti in streaming

Thu Dec 21, 2017 4:44 pm

il limite per i contenuti in streaming del raspberry è il fatto che tutto quello che è rete (sia cablata che wifi) passa al processore tramite il bus usb che è al massimo usb2 e che deve essere distribuito tra rete e tutte le periferiche usb e flusso di dati che viene scritto su sd per la cache del flusso di streaming.
il primo a restare a corto di dati è proprio il flusso in entrata, difatti se tu aumenti lo spazio di cache dedicato allo streaming (dipende da quale programma stai usando, quindi non chiedermi come ma devi cercare nelle opzioni del singolo programma) gli scatti si riducono di molto o addirittura svaniscono.

in teoria se il plugin che vuoi installare è compilato per linux dovresti poterlo usare su raspberry come su qualunque pc, a meno che tu parlando di "pc" non intenda "pc con windows", visto che su linux non esiste per esempio silverlight e alcuni dei servizi di streaming più famosi (tipo skygo) usano proprio silverlight per veicolare il flusso di streaming e senza silverlight installato non puoi farci nulla...

se per streaming ti può andar bene anche qualche video youtube, anche omxplayer può aprire un video su youtube direttamente, e siccome omxplayer usa la decodifica h264 in hardware del processore, saresti nella situazione migliore di minor carico per il raspberry per vederti i video online (cerca "omxplayer youtube" per trovare le info necessarie)

Return to “Italiano”