antoninopanella

conflitto bluetooth

Tue Dec 19, 2017 6:37 pm

Buongiorno.

Su di un raspberri pi 3 b, con installato raspbian stretch desktop 4.9 ho un problema con il bluetooth:

ci ho associato un altoparlante bluetooth, direttamente da interfaccia grafica e fin qua non ci sono problemi, l'audio si sente molto bene.

Poi, seguendo questa guida https://pythonhosted.org/triangula/sixaxis.html ho associato un controller ps3 originale.

Il problema è che appena il controller viene associato al raspberry, l'audio dall'altoparlante risulta a scatti.

E' una cosa alla quale si può ovviare?

Cercando in rete leggo di conflitti tra wifi e bluetooth, ma non è questo il mio caso suppongo.

O devo mettermi il cuore in pace?

willy_pinguino

Re: conflitto bluetooth

Thu Dec 21, 2017 10:17 am

suppongo dipenda da permessi, priorità e banda passante...

come prima cosa, hai provato a fare la stessa operazione su un pc normale? non sapendo di che versione di bluetooth si avvalgono controller e cassa audio (2.1 - 3 - 4 o chissà cosa altro) può essere che ci siano conflitti sui protocolli o che magari tu stia chiedendo troppo alla connessione bluetooth del raspi

altra cosa da provare sarebbe quella di invertire l'ordine di connessione, cioè connettere prima il six axis e solo dopo che hai verificato che funzioni correttamente, connettere la cassa

Return to “Italiano”