Angelox

Ransperry 3 ultima generazione -CONSIGLIO ACQUISTO

Thu Oct 05, 2017 8:34 am

Cortesemente, devo prendere un Ransperry 3 ultima generazione, ma non so alcune cose:
- funziona con quale sistema operativo? win 7 va?
- esistono versioni con RAM superiore a 1 gB? Sembra un po' poca.
- per uso televisivo e registrare DALLA tv FUNZIONA BENE?
- Quale modello è ultima generazione il B.?? .non ho capito bene fra i vari modelli quali scegliere per il top.
Cosa mi consigliate

Un Grazie anticipato

Angelo

davidequack

Re: Ransperry 3 ultima generazione -CONSIGLIO ACQUISTO

Thu Oct 05, 2017 4:32 pm

Win 7 neanche con il binocolo. Funziona con queste cose qui:
https://www.raspberrypi.org/downloads/

Non esistono versioni diverse di raspberry.

Per registrare dalla TV la vedo difficile. Non che un HDMI di input, o non so di schede di acquisizione o turner che funzionano. Per inciso io ho provato a farci funzionare un turner TV per Android non cavandoci un ragno dal buco.

Valuta l'acquisto di un mini pc android con scheda TV, oppure di un NUC Intel con Windows 10.
Spendi più soldi, ma se quelle sono le tue esigenze devi spendere.

willy_pinguino

Re: Ransperry 3 ultima generazione -CONSIGLIO ACQUISTO

Mon Oct 09, 2017 1:00 pm

per le versioni di Raspberry devi guardare il numero, 3 è l'attuale versione più recente.
B non vuol dire nulla visto che il modello A è esistito solo perla versione 1. indica solo che ha la porta ethernet che sul teorico modello A non c'è
non ci sono versioni con più ram, 1 GB è il massimo ed il minimo disponibile

per registrare video esistono sia oggetti che si connettono via usb che grabber che si connettono al raspberry al posto della telecamera (in particolare questi ultimi costano tipo il doppio di un raspberry e sono difficili da reperire)
registrare da trasmissioni via etere o satellite, con un decoder DVB connesso via usb è possibile solo se il tuo ricevitore è compatibile/supportato da linux (una penna decoder tipo le AVerTv non è detto che sia supportata, le haupage sono un attimino più comuni, ma comunque solo alcuni modelli sono supportati)

Su raspberry gira linux ed eventualmente con limitazioni anche windows 10 RT per processori arm, ma scordati di farci girare qualche gioco o programma scritto apposta per windows in version pc, perchè sotto al cofano gira un motore diverso, i programmi scritti per processori x86 o x64 su arm non girano

Return to “Italiano”