Rove181

Porta LAN non funzionante

Fri Feb 12, 2016 3:26 pm

Salve, una mese fa ho acquistato un Raspberry Pi 2, e ha sempre funzionato bene, oggi l'ho connesso (come al solito) al mio router tramite LAN.
Le luci della presa LAN si sono accese, ma l'IP Scanner installato sul mio Pc windows non lo rilevava, quindi ho rimosso la presa ethernet (dal rasp) e al ricollegamento non si è acceso più il led... Però il led che indica che il raspberry è acceso funziona!
Ho provato a cambiare cavo, porta, ma nulla... Aggiungo che ieri sera è saltata la corrente ed in seguito il Router non ha funzionato per 30 minuti, dopodiché però il rasp ha funzionato, quindi escluderei che si possa essere bruciata la presa...
Grazie per le risposte
Last edited by Rove181 on Sun Feb 14, 2016 12:45 pm, edited 1 time in total.

Rove181

Re: Porta LAN non funzionante

Sun Feb 14, 2016 12:43 pm

RISOLTO
Ho formattato la SD, reinstallato Raspbian e la presa LAN ha ricominciato a funzionare.

jjzz00

Ethernet non funzionante

Sat Dec 29, 2018 2:55 pm

Salve a tutti,
ho comprato da poco un Raspberry PI 3 Modello B. Come SO ho installato Rasbian versione lite, lo avvio e quando provo un collegamento Ethernet al Raspberry non si accende nessuna spia e perciò non è previsto connesso ne dal Raspberry ne dall 'interfaccia web del Router (Vodafone Power Station). Ho disattivato il filtro Mac e ho avviato il server DHCP, ma ancora niente. Gli unici dispositivi che sono connessi al router sono il mio portatile con il mio cellulare, anche questo tramite wi-fi. Mi puoi osare una mano un connetterlo.

Grazie

Return to “Italiano”