ordini RS


51 posts   Page 2 of 3   1, 2, 3
by radio1 » Thu Jan 17, 2013 9:21 pm
Stesso problema.... ordinato il 12/12 e non e' ancora arrivato.
Ho mandato diverse e-mail con risposta evasiva ogni volta dopo 6-7 giorni .
Nell'ultima mi hanno detto che avrebbero rispedito un'altro rasp.
Speriamo bene...

Rs mi sta deludendo...
Posts: 4
Joined: Sat Dec 01, 2012 7:49 pm
by Cinghiale » Fri Jan 18, 2013 10:43 am
La mia? Un'epopea ancora non conclusa, giudicate voi:

    19/10 - ordine
    11/12 - conferma spedizione ("5 Working Days for European destinations.", si, vivo in Italia)
    3/01 - prima mail di lamentela
    8/01 - risposta, mi chiedevano di confermare l'indirizzo dicendo che avrebbero indagato sul caso e quindi rispedito. In giornata la mia conferma
    11/01 - prima mail di sollecito
    15/01 - seconda mail di sollecito
    17/01 - terza mail di sollecito
    17/01 - telefonata alla RS Italia che sfrontatamente dice, "non abbiamo accesso a tali informazioni, dovete mandare una mail al relativo indirizzo", e quindi rimane interdetta dopo il mio "ne ho già inviate abbastanza". Nè riescie a lasciarmi un recapito telefonico al quale rivolgermi per chiedere a chi di dovere.
    18/01 - ricevo una mail dal risponditore automatico ringraziandomi per la mail (?!?) e dicendo che in genere cercano di rispondere entro 4 giorni (??) dato l'eccessivo volume dei contatti.

Inutile aggiungere che hoanche aperto una controversia paypal per oggetto non ricevuto, controversia ovviamente chiusa per aver superato il limite dei 45 giorni!

Oggi, ormai profondamente deluso, voglio solo lasciare la traccia di tutto questo mio sconforto e metterci dunque una pietra su; c'ero anch'io quel giorno, alle 5 del mattino al lancio delle schede, a cui alla fine dovetti rinunciare all'acquisto che a suo tempo recava un prezzo di oltre 60 euro per tasse di cui tutt'ora ignoro il motivo.Ho preferito quindi attendere con molta pazienza proprio per evitare problemi con le prime ondate di spedizioni forsennate, starò più sicuro, mi dicevo.

Con questa voglio porre insomma, dopo aver atteso invano esattamente 90 giorni quel dannato pacco, la parola fine a quest'avventura, in un certo senso, mai iniziata.
User avatar
Posts: 19
Joined: Fri Jan 18, 2013 10:27 am
by Ziofreddy » Mon Jan 21, 2013 10:34 pm
Salve a tutti. Sono un nuovo appassionato utente... Devo dire che incredibilmente (leggendo qui nel Forum a proposito di ritardi nelle consegne) ho pagato sul sito RS il mio RB il 9 gennaio 2013 e l'ho ricevuto, come dichiarato sul sito, dopo 7 giorni (con alimentatore e case trasparente). Spedizione dalla Germania. Prodotto Made in China. Perfettamente funzionante. Sto iniziando a "giocarci" in questi giorni. Ottimo utilizzo sul Samsung ES 8000 (Smart nello Smart!). Devo solo capire come configurare la connessione WiFi... :roll:
Un saluto a tutta la comunità di appassionati, a presto.
Zio.
Posts: 3
Joined: Mon Jan 21, 2013 4:59 pm
by Mepherotus » Tue Jan 22, 2013 9:55 am
Nel mio caso invece non ci sono buone notizie, spediti l'11 ed il 14 dicembre a due indirizzi diversi, mai arrivati... ieri mi hanno contattato dicendomi che entro 10 giorni mi faranno sapere se mi invieranno altri due ordini o meno. (Un altro mese d'attesa come minimo a questo punto xD)
Posts: 16
Joined: Sun May 20, 2012 1:18 am
by cil8 » Tue Jan 22, 2013 10:39 pm
la mia attuale situazione (... comincio a pensare male di come andrà a finire):

8/12/2012: ordine (raspberry + 2 case + un cavetto ethernet)
12/1/2013: sollecito a raspberrypi@rswww.com
17/1/2013: risposta al sollecito, dicendomi che il pacco è stato spedito il 14 dicembre e che se quando leggo questa non è arrivato glielo dico e loro 'investigano'.
... ad oggi 22/1/2013 nient'altro.

Qualcuno ha acquistato da Farnell? va meglio?
Posts: 89
Joined: Tue Feb 14, 2012 10:47 am
by maniiu » Thu Jan 24, 2013 10:40 am
Io ho ordinato lunedì 14, con una stima di 7 giorni.
Lunedì 21 vedendo che nessuna comunicazione era arrivata e leggendo i post in questo forum sui tempi di risposta ho deciso di portarmi avanti e scrivere.
Ad oggi, nessuna email di spedizione, nessuna risposta, nessuna rasp arrivata.

Certo che con mezzo milione di schede vendute e quindi con un fatturato di più di 15 milioni su questo prodotto, mettere un plotone di persone che risponda alle email e invii le schede non mi sembra una cosa fuori dal mondo. :D :D :D

Tenetemi aggiornato sui vostri sviluppi...
Posts: 2
Joined: Thu Jan 24, 2013 10:35 am
by Mepherotus » Thu Jan 24, 2013 3:49 pm
Gli ho inviato l'ennesimo sollecito facendogli notare che l'oggetto è stato spedito più di 40 giorni fa e che ho atteso 3 mesi il prodotto. Gli ho raccontato anche la tarantella di come fino a poco tempo fa le spedizioni erano sempre celeri (se ordini più oggetti paghi una spedizione singola ma gli articoli per i quali non c'è la disponibilità immediata ti arrivano con una spedizione successiva solo per consegnarti il prima possibile la parte dell'ordine che hanno in magazzino...), di come l'ho sempre consigliata a tutti e di come mi abbia deluso profondamente... Vediamo se, cosa e quando risponderanno...
Posts: 16
Joined: Sun May 20, 2012 1:18 am
by radio1 » Thu Jan 24, 2013 6:00 pm
...Ancora nesuna risposta e nessun arrivo... siamo a 45 gg
Sapete se c'e' un'unione consumatori in Inghilterra alla quale ci si puo' rivolgere?
Posts: 4
Joined: Sat Dec 01, 2012 7:49 pm
by bedronio » Thu Jan 24, 2013 6:38 pm
.... Ancora nessuna news ho scritto,ma mi hanno risposto che attendono il magazzino spedizioni che mandi la conferma per la nuova spedizione ma a distanza di circa 7-8 gg ancora nulla.
A questo punto ho perso le speranze di ricevere il lampone e di riavere i soldi.
Che fregaturaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
sconsolatamente un saluto a tutti.
Cesare
Posts: 5
Joined: Wed Jan 02, 2013 3:09 pm
by cil8 » Thu Jan 24, 2013 10:22 pm
Qualcuno di voi ha provato ad annullare l'ordine?
Posts: 89
Joined: Tue Feb 14, 2012 10:47 am
by radio1 » Fri Jan 25, 2013 8:19 pm
cil8 wrote:Qualcuno di voi ha provato ad annullare l'ordine?

Ci ho pensato ma ancora nutro qualche speranza...
Posts: 4
Joined: Sat Dec 01, 2012 7:49 pm
by daniviga » Sat Jan 26, 2013 1:00 pm
Buongiorno a tutti,

anche io sono nella stessa situzione di molti di voi.

Ordinato Raspberry PI da RS il 13/12/2012, mi arriva avviso di spedizione il 19/12/2012 ad oggi 26/01/2013 non ho ancora notizie. Il 20/01/2013 ho mandato una mail per capire se posso avere almeno il tracking e per avere notizie del mio Raspberry ma non ho ancora avuto risposta...
Posts: 1
Joined: Sat Jan 26, 2013 12:54 pm
by Cinghiale » Thu Jan 31, 2013 11:02 am
Un lieto fine.

Finalmente con la presente posso portare a tutti un barlume di speranza.
Tra di voi, per tutti i post letti, ho notato che fino ad ieri ero quello nella situazione peggiore, potete leggere i miei trascorsi qualche post più in alto.
Fino ad ieri perchè: dopo l'invio del precedente post, qualche giorno dopo, ricevo una mail della RS dicente che il prodotto mi sarebbe stato rispedito non appena possibile, e congiuntamente mi sarebbe stato inviato il codice di tracciamento. Inutile dirvi che presi quella mail come carta straccia, tant'è vero che il codice, anche dopo un sollecito, non mi è stato inviato.

INVECE...ieri il portiere mi consegna IL PACCO!
Praticamente spedito con DHL due giorni prima dall'inghilterra.

Morale della favola? Nonostate il gran casino derivato da questa straordinaria ed inaspettata vendita, la RS, entro i suoi limiti, comunque è dalla parte del cliente, inviandomi sulla base della fiducia delle mie parole, nuovamente la board (teoricamente chiunque avrebbe potuto dirlo, anche chi l'aveva già ricevuta, visto che loro non hanno di certo il controllo sulle spedizioni, tralaltro non tracciabili).

Ok, il tempo è stato inammissibile, e sono tutt'altro che soddisfatto dell'accaduto ma...è bene quel che finisce bene. Ed ora sono qui a godermi questa beneamata caspita di raspi!

Per concludere, continuate a tartassare di mail la RS, e attendete fiduciosi.
User avatar
Posts: 19
Joined: Fri Jan 18, 2013 10:27 am
by bedronio » Thu Jan 31, 2013 6:33 pm
Stessa esperienza di Cinghiale
Quando ormai avevo perso ogni speranza ieri ho trovato un avviso di DHL
oggi sono passato in filiale e SORPRESA un pacchetto dalla RS
leggo ed è il Raspberry.
Ritirato (e ci mancherebbe) e di corsa a casa montata l'immagine di Wheezy
e perfettamente funzionante.
Che dire,io non ho inviato tante mail solo 2 ma a questo punto faccio i
complimenti alla Rs per la gestione dell'accaduto,alla fina ho aspettato SOLO 4 mesi tra l'ordine e
l'arrivo.
Ciao Cesare
Posts: 5
Joined: Wed Jan 02, 2013 3:09 pm
by radio1 » Thu Jan 31, 2013 9:45 pm
Ok ragazzi e' arrivato!
Spedito il 28/1 dall'Inghilterra arrivato il 31/1 a casa mia
La richiesta era del 2/11/2012 secondo me non avevano il materiale in magazzino.
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene...
Posts: 4
Joined: Sat Dec 01, 2012 7:49 pm
by Cia91 » Fri Feb 01, 2013 2:55 pm
Interessante questa cosa che le ri-spedizioni le gestiscono con corriere, rimettendoci loro il costo... :o
Download GamePi OS: www.raspberrygaming.tk
User avatar
Posts: 88
Joined: Tue Jan 29, 2013 3:01 pm
Location: Pavia (italy)
by cil8 » Fri Feb 01, 2013 4:12 pm
Mi unisco alla lista di quelli che "ce l'hanno fatta" :-)
Pacco arrivato in questo momento... ordinato l'8 dicembre e sollecitato circa tre settimane fa.

Ciao
Posts: 89
Joined: Tue Feb 14, 2012 10:47 am
by ruzzine » Fri Feb 01, 2013 4:41 pm
Siete fortunati..il mio l'ho ordinato il 14 luglio con RS ed arrivò quasi a natale! :lol:
User avatar
Posts: 86
Joined: Wed Nov 28, 2012 2:20 pm
Location: Italy
by Mepherotus » Sun Feb 03, 2013 1:50 pm
Quindi rimango solo io xD
2 ordini: 18/10 e 9/11
Spedizioni: 11/12 e 13/12
Ad oggi ho inviato un totale di 7 solleciti ma ancora non arriva nulla e dicono solo che ci vuole del tempo per stabilire se inviarmeli di nuovo o meno.
Posts: 16
Joined: Sun May 20, 2012 1:18 am
by blackout » Tue Feb 05, 2013 9:33 am
No ci sono ancora io... ordinato il 15 ottobre, "spedito" l'11 dicembre... mai ricevuto!
Inviate diverse email... l'ultima che ho ricevuto diceva che stavano investigando sulla spedizione, mi avrebbero fatto sapere entro 10 giorni lavorativi su un'eventuale ri-spedizione... dieci giorni scaduti da una settimana nessun messaggio, ho inviato un'altra email, ma per ora nessuna risposta.

Leggendo le vostre esperienze ho ancora un po' di speranza, ma RS con me ha chiuso! :evil:
Posts: 3
Joined: Tue Feb 05, 2013 9:24 am
by Mepherotus » Tue Feb 05, 2013 12:39 pm
Allora siamo nella stessa e identica condizione XD accettando scommesse su chi sarà il primo a ricevere il raspberry! Puntate signori, puntate!
Posts: 16
Joined: Sun May 20, 2012 1:18 am
by giovanni80 » Wed Feb 06, 2013 8:04 pm
La mia esperienza è la seguente:
ho ordinato ben due schede Raspberry come privato (RS Components Raspberry Pi Order 10102xxxxx) e una come azienda a Novembre 2012 (Delivery Type Desc Standard Delivery *(Despatch expected within 4 week(s))*) .
Quella come azienda è arrivata nella seconda metà di Dicembre, mentre il 13 Dicembre ho ricevuto, per quelle come privato, la mail di dispatcher (Expected Delivery by Mail within:- 5 Working Days for European destinations. 21 Working Days for Countries Outside of Europe.). A tutt'oggi le altre due non sono state consegnate. Preciso che l'indirizzo di destinazione è lo stesso (dove esiste una portineria e arrivano pacchi tutti i giorni). Il 15 Gennaio ho scritto una mail all'unico indirizzo fornito per "eventuali" problemi RaspberryPi@rswww.com. segnalando l'accaduto e chiedendo se fosse possibile tracciare il pacco(dato che tutti i corrieri permettono di tracciare le spedizioni). Questa è stata la risposta:
"We are sorry you have not received your order. As we dispatched using DHL MAIL which in turn uses your local Postal system there is no tracking facility. We will now request an investigation into your missing items. We will then email you when your order has either been located or re dispatched please allow up to 10 working days for this to be carried out."
Non mi risulta che DHL affidi la propria spedizione al servizio postale del paese di destinazione, ma ho aspettato questi 10 giorni lavorativi, il 29 Gennaio ho mandato una nuova email a cui è seguita una risposta automatica che mi indicava di aspettare 4 giorni lavorativi entro il quale la mia mail sarebbe stata letta(dovuta alla grande popolarità).
Dato che nessuno mi ha fatto sapere l'esito della mia segnalazione, ho inviato una nuova mail anche a Info2@rs-components.com dato che sono stato reindirizzato come privato proprio dal sito RS component, e non ho ricevuto alcuna risposta. Stamattina ho inoltrato la mia lamentela nuovamente a RaspberryPi@rswww.com e in copia conoscenza a amministrazione@rs-components.com . Da RaspberryPi@rswww.com ho ricevuto una nuova mail automatica che impiegheranno 5 giorni lavorativi per leggerla..... Se andiamo avanti così non ne usciamo... Voglio precisare comunque che mi sono affidato ad Amazon e sono riuscito ad ottenere la stessa scheda(512Mb di RAM) in 1 giorno pagando 10 Euro di più del costo di RS. Credo che ci sia da riflettere... e anche tanto.

Saluti
Giovanni.
Posts: 2
Joined: Wed Feb 06, 2013 12:33 pm
by blackout » Thu Feb 07, 2013 3:20 pm
Anch'io sto aspettando la loro ennesima reply... di solito non mi piace lamentarmi, ma cinque giorni lavorativi per rispondere ad una email? Capisco che ne arrivino parecchie, ma il servizio post vendita è da paura. Immagino che ci siano un paio di addetti per migliaia di email al giorno...
Posts: 3
Joined: Tue Feb 05, 2013 9:24 am
by Mepherotus » Thu Feb 14, 2013 6:58 pm
dopo mesi finalmente mi hanno contattato chiedendomi la conferma dell'indirizzo... speriamo bene.
Posts: 16
Joined: Sun May 20, 2012 1:18 am
by Mepherotus » Mon Feb 25, 2013 9:58 pm
La RS ha mantenuto la parola alla fine, oggi pomeriggio hanno rispedito i due pacchi (Spediti la prima volta l'11 dicembre), la consegna è prevista per domani pomeriggio. =D
Posts: 16
Joined: Sun May 20, 2012 1:18 am